Cosa fare a Roma questo week end di Novembre? Se siete in città, magari per studiare a Roma, l’occasione giusta per immergersi nella vita notturna della Capitale potrebbe essere andare ad ascoltare buona musica al Contestaccio. Lo storico locale del quartiere Testaccio, offre ogni sera musica live dei migliori artisti della scena underground italiana. Il tutto condito da ottima cucina, birra e cocktail. E questo secondo fine settimana di novembre 2017 inizia presto al Contestaccio: già domani sera, giovedì 9 novembre, è in programma un gustoso concerto doppio.
A dividere il palco saranno Alice Clarini e Vincenzo Maggiore. La Clarini, nota cantautrice romana che dopo il suo primo EP ‘Meno di Zero’ (il cui omonimo singolo le è valso il prestigioso premio della Critica al concorso ‘Musicultura’ nel 2013), ha pubblicato l’album ‘Fuori’, incontrando pareri molto favorevoli sa dalla critica che dal pubblico. Un disco che coniuga perfettamente testi profondi con sonorità pop, folk, rock ed incursioni nel blues. Brani che vengono esaltati dalla voce calda e profonda di Alice Clarini, suo ‘marchio di fabbrica’.
Vincenzo Maggiore è un cantautore brindisino tra i più interessanti degli ultimi anni. Nel concerto di domani al Contestaccio, porta al pubblico romano i brani tratti dal suo primo disco ‘Via di fuga’. Maggiore ha aperto i concerti di Max Gazzè, Simona Molinari, Zibba, Samuele Bersani e Nomadi e ha accompagnato Mario Venuti durante il festival Yeahjasì BPF 2016. Le sue sonorità spaziano tra il rock, il pop e il reggae e ben si sposano con testi che restituiscono tutto il calore e il pathos della Puglia. Domani ci regalerà anche una breve incursione nel cantautorato italiano underground degli anni ‘70 e ‘80. Insomma, una serata di musica a Roma che promette molto bene! Il concerto inizia alle ore 22 al Contestaccio, in via di Monte Testaccio, 65. Ingresso libero.