Vai al contenuto
Home » Visto per motivi di studio a Roma: come fare

Visto per motivi di studio a Roma: come fare

Cover BLog come ottenere il visto per studenti in Italia

Sei uno straniero e vuoi ottenere il visto per motivi di studio a Roma? Vuoi imparare l’italiano a Roma?

La procedura per ottenere visto per motivi di studio Roma presuppone una serie di step burocratici che forse potrebbero scoraggiare un pò, ma se la tua voglia di imparare la lingua italiana è autentica, ti diamo qualche dritta per sapere come muoverti. Come fare quindi, per ottenere l’indispensabile visto per motivi di studio a Roma? Una soluzione efficace ed immediata c’è e si chiama Scuola Clidante. Sì, perché la Scuola Clidante, oltre ad essere una struttura tra le più rinomate per imparare l’italiano, offre ai suoi studenti tutto il sostegno necessario per svolgere le pratiche burocratiche atte a rilasciare il famigerato visto.

Blog Article Come ottenere il visto per studiare l'italiano in Italia

Andiamo quindi a vedere la procedura proposta dalla Scuola Clidante per ottenere il visto per motivi di studio. Innanzitutto, è indispensabile dotarsi della certificazione di iscrizione ai corsi di lingua italiana, che la Scuola Clidante rilascia agli studenti su richiesta. Per ottenere questa certificazione quindi, lo studente deve compilare una scheda di iscrizione presso la scuola – sottoscrivendo un percorso di studi di italiano – e completarla con la fotocopia di un passaporto in corso di validità. La certificazione utile per il rilascio del visto per motivi di studio Roma, che fornirà la Scuola Clidante si compone del: certificato di iscrizione, certificazione dell’autorizzazione ministeriale e, laddove necessaria, assicurazione INA Assitalia. Tutta la documentazione, sarà spedita dalla stessa Scuola Clidante presso l’indirizzo indicato dallo studente.

Grazie all’autorizzazione da parte del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica, la Scuola Clidante può quindi aiutare gli studenti stranieri ad ottenere il visto per motivi di studio in Italia. Una volta completata la procedura, lo studente può mettersi in contatto con l’amministrazione della scuola per stabilire il pagamento delle tasse scolastiche e per fare richiesta di ricerca di un alloggio a Roma se non dovesse esserne munito. E una volta ottenuto il visto per motivi di studio a Roma, lo studente potrà finalmente iniziare a frequentare i corsi di lingua italiana a Roma proposti dalla Scuola Clidante.

Tali corsi sono stati pensati per offrire allo studente il top in termini didattici. Grazie ad una proposta di apprendimento dell’italiano che tiene conto di alcuni parametri fondamentali, come la lingua madre dello studente, il suo tempo da destinare allo studio dell’italiano, le sue attitudini personali e in generale tutte le caratteristiche contingenti attinenti lo studente. In questo modo, la Scuola Clidante può garantire l’apprendimento della lingua italiana in un tempo che varia da sei mesi a due anni.

Vai alla nostra pagina dei servizi

×