Sei curioso di conoscere le bellezze storiche, culturali ed artistiche di Roma? Il mese di agosto potrebbe essere il momento giusto! La situazione perfetta la offre la Scuola Clidante, numero 1 a Roma per l’insegnamento della lingua italiana e della nostra cultura, che organizza visite guidate alla scoperta dei capolavori della Capitale.
Il 25 agosto 2018, la Scuola Clidante vi porta ad esplorare l’incredibile Basilica di S. Clemente e relativi Scavi Archeologici. L’insegnante di Storia dell’Arte, vi accompagnerà in quella che viene considerata una tra le più antiche basiliche di Roma: ben 2000 anni di storia che conservano il racconto di secoli e secoli di arte e cultura. Basti pensare che la parte più antica della Chiesa, fu fatta costruire per volere di Costantino I e all’interno vi sono ancora conservate le sacre reliquie di San Cirillo che fu colui che portò a Roma le reliquie di San Clemente. E riferiti a quest’ultimo, vi sono numerosi affreschi che raffigurano alcuni miracoli ad opera proprio di San Clemente, che si trovano all’interno della Basilica. Ma queste già enormi bellezze artistiche, vengono completate da un altro grande tesoro: durante la visita guidata alla Basilica di San Clemente organizzata dalla Scuola Clidante, l’insegnante di Storia dell’Arte vi condurrà anche a conoscere gli scavi archeologici che sorgono subito al di sotto della struttura. Si tratta di resti di strutture romane, stanze coperte da volte a botte, molte delle quali decorate da stucchi, che fanno immergere il visitatore nelle atmosfere di quel tempo e nella storia di un popolo antico e glorioso.
Questa visita guidata è un’occasione da non perdere, soprattutto se si ama la cultura e la storia di Roma. La Basilica di San Clemente è situata a poche centinaia di metri dal Colosseo, quindi l’appuntamento per i visitatori è fissato per il giorno 25 agosto 2018 alle ore 10,30 davanti alla fermata metro B ‘Colosseo’. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ci si può rivolgere alla segreteria della Scuola Clidante a Roma.
Per info e prenotazioni: