Proprio in questi giorni, si stanno giocando i Mondiali di Calcio 2018: tutti gli occhi puntati su uno degli eventi sportivi tra i più importanti nel panorama mondiale.
E, nonostante l’Italia non si sia qualificata per partecipare a questa grande manifestazione, noi italiani abbiamo di certo un buon motivo per appassionarci alle numerose partite che si stanno giocando. Il perché è molto semplice: nelle varie squadre nazionali che si stanno contendendo il titolo, giocano moltissimi campioni che arrivano proprio da squadre di club italiane.
Nomi come Dybala o Higuain (che durante l’anno giocano nella Juventus), ad esempio, o anche Fazio (della Roma) e Mertens (che gioca nel Napoli): si può ben affermare che in questi Mondiali di Calcio 2018, i migliori calciatori stranieri parlano italiano!
I migliori calciatori stranieri che parlano l’italiano: quanti sono?
Sono ben 58 in tutto, i calciatori stranieri in Italia che danno vita a questo Mondiale. Ma quanto è importante parlare italiano, soprattutto per chi come loro vive e lavora in Italia? La risposta è scontata: tantissimo! Già solo il fatto di doversi comprendere con il proprio allenatore e con i compagni di squadra, può fare la differenza in termini di prestazione agonistica. Per chi fa sport e viene nel nostro Paese quindi, imparare l’italiano può risultare una chiave vincente su più fronti. E frequentare una seria scuola di italiano è sicuramente la strada migliore da seguire.