Quando si decide di studiare l’italiano, bisogna necessariamente affrontare tutti quelli che rappresentano gli step fondamentali, come ad esempio la conoscenza della grammatica.
Le regole di base dell’italiano infatti, si possono apprendere solo se si studia la grammatica italiana per stranieri e in special modo i tempi verbali italiani. Il metodo di insegnamento offerto dalla Scuola Clidante a Roma, prevede un approccio importante con queste regole grammaticali, in grado di mettere lo studente in condizione di apprendere i verbi e le loro declinazioni in modo corretto. E’ un po’ come quando si costruisce una casa: se non si gettano le basi con fondamenta forti e solide, tutto il resto rischia di crollare.
La lingua italiana é un po’ così. I docenti della Scuola Clidante quindi, mettono in campo tutta la propria esperienza, professionalità e pazienza per aiutare gli studenti stranieri ad arrivare a padroneggiare i tempi verbali italiani. In particolare il verbo Essere e il verbo Avere, che sono alla base della composizione delle frasi in italiano.
Lo studio della grammatica italiana per stranieri alla Clidante, é volta a far innanzitutto interiorizzare le declinazioni di questi due verbi importantissimi. Ecco i tempi verbali in cui si declinano il verbo Essere, Avere e tutti i verbi italiani: Indicativo Presente; Indicativo Passato Prossimo; Indicativo Imperfetto; Indicativo Trapassato Prossimo; Indicativo Passato Remoto; Indicativo Trapassato Remoto. Saper collocare i verbi nei giusti tempi rappresenta la strategia vincente per imparare a parlare e scrivere in italiano in tempi brevi e in modo efficace. Per questo i corsi organizzati dalla Scuola Clidante si focalizzano su questo step, offrendo ai suoi studenti stranieri un percorso formativo veramente efficiente e, grazie a metodi di insegnamento all’avanguardia, davvero divertente e stimolante.
La grammatica italiana per stranieri non sarà più un ostacolo insormontabile e per te i tempi verbali italiani non avranno più segreti!