Vai al contenuto
Home » Le migliori applicazioni per imparare l’italiano

Le migliori applicazioni per imparare l’italiano

Blog article migliore app per imparare l'italiano online

Ti piacerebbe imparare l’italiano ma non sai da dove incominciare? Vorresti studiare la lingua italiana ma in questo momento non hai la possibilità di recarti in Italia? Sicuramente, uno dei sistemi più efficaci per imparare a parlare in italiano resta lo studio in una scuola specializzata, possibilmente in Italia. Come la Scuola Clidante a Roma, il grande punto di riferimento per l’insegnamento dell’italiano per stranieri che, grazie a una vasta scelta di corsi e con docenti esperti e preparati, fornisce agli studenti un percorso sicuro ed efficace per raggiungere l’obiettivo di parlare in italiano.

Ma se momentaneamente non c’è la possibilità di studiare lingua italiana alla Scuola Clidante, forse possono tornare utili alcune app. Parliamo di Learning Italian App, ovvero tutte le migliori applicazioni per imparare l’italiano attualmente in circolazione. Andiamo dunque a vedere quali sono queste app e in che maniera possono dare una mano per apprendere le basi della lingua italiana. Sicuramente avrete già sentito parlare di Duolingo, una app disponibile per gli smartphone che fornisce una serie di moduli di insegnamento di varie lingue, tra cui anche l’italiano. Il funzionamento è semplice e alla portata di tutti: attraverso delle immagini e un sistema simile a quello dei quiz (domande/risposte), Duolingo aiuta a fermare nella mente le parole in italiano e a iniziare a comporre le prime frasi. Una app sicuramente adatta a chi desidera apprendere frasi idiomatiche e vuole esprimersi a livello base nella lingua italiana. Un’altra app abbastanza famosa, è Babbel. Si tratta certamente di una applicazione tra le più utilizzate per l’apprendimento delle lingue e, attraverso vari livelli ed esercizi corredati da immagini e verifiche, aiuta progressivamente a parlare in lingua italiana.

Un’altra app per imparare l’italiano è ‘In 24 Hours Learn Italian’ che, come suggerisce il nome stesso, promette di fornire gli elementi per iniziare ad esprimersi in lingua italiana in brevissimo tempo. Si tratta di una app gratuita ma molto basica nella grafica e nella metodologia di insegnamento. In pratica, fornisce solo le formule base di italiano, quelle in grado di potersi esprimere quindi in modo molto semplice ed immediato.

Corsi di italiano per stranieri online Clidante

Se siete internet-addicted e non vi trovate a Roma, oltre alle applicazioni potreste comunque usufruire dei corsi di Clidante. Come? Ovviamente iscrivendovi ai nostri corsi online di italiano per stranieri: richiedici informazioni QUI

×